loading
DR.SSA ANDREOLI BEATRICE & DR. PARISI GIOVANNI
Nutrizionista

Il Medico specializzato o perfezionato dopo la laurea in Nutrizione/Dietologia/Scienze dell’alimentazione può prendere in carico pazienti in COMPLETA AUTONOMIA, prescrivere diete e seguire condizioni patologiche di qualsiasi tipo (se necessario, anche collaborando con altri Colleghi specialisti). Durante il percorso nutrizionale può svolgere esami fisici, prescrivere accertamenti (ad esempio ecografie, analisi del sangue e altro) e poi leggerne ed interpretarne i risultati. Può prescrivere farmaci e monitorare e/o modificare l’eventuale terapia farmacologica già in corso. Il percorso di studi prevede la laurea in Medicina e Chirurgia e il successivo percorso universitario post-laurea in ambito nutrizionale.

BIOVIS DIAGNOSTIK
Microbioma

Da noi è possibile analizzare la flora batterica tramite un campione biologico. Chiedici come! É studiata con interesse la relazione tra una flora intestinale alterata e disturbi digestivi o patologie gastro-intestinali (come ad esempio colite, dispepsia e difficoltà digestive, stitichezza o diarrea, gonfiore addominale, reflusso gastro-esofageo, ulcera peptica, sindrome dell’intestino irritabile, steatosi epatica e patologie infiammatorie dell’intestino), così come patologie di altri distretti del corpo o metaboliche (come ad esempio dermatiti, obesità, aterosclerosi, diabete mellito di tipo II, malattia di Alzheimer e di Parkinson, sclerosi laterale amiotrofica, atopia, stanchezza cronica, dolori articolari, candidosi genitale, cistiti ricorrenti e altro) [Fonte: Tomova A, et al. Front Nutr, 2019; Ley RE, et al. Nature, 2006; Jonsson AL, Bäckhed F. Nat Rev Cardiol, 2017; Larsen N, et al. PLoS One, 2010]. Molti dei dati a nostra disposizione sono ancora di tipo preclinico, ma nuove evidenze sono attese.

+39 045 824 0294
+39 3518244363

Hai bisogno di altro? Contattaci

1-4-pbvy.png

Richiesta informazioni e prenotazione

    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 15 del Regolamento UE 2016/679, dichiaro di aver preso visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali. Termini-condizioni e Privacy Policy